Lunedi - Venerdi - 8:30 - 12:00 / 14:00 - 18:30

Emozioni

In questo primo giorno dell’anno, vorrei condividere una prospettiva sulle emozioni, una intesi di un discorso del Dottor Christian Boukaram, oncologo in Canada.

EMOZIONI
Oggi sappiamo che le nostre emozioni circolano in tutto il corpo e possono essere presenti in ogni cellula di ogni organo, di ogni sistema.


Il linguaggio emotivo è un linguaggio universale, innata. Discorso completamente indipendente della parola, ha un ruolo importante nell’evoluzione. 

Il linguggio emozionale è lo stesso nel mondo e condivisa da tutti gli esseri viventi, sin dalla notte dei tempi. È più comune sulla terra, ancora usato più di inglese, mandarino o spagnolo.

E non è un linguaggio che impariamo. Si tratta di un linguaggio che è in noi fin dalla nascita e che tutti gli esseri capiscono. Ma a causa della loro natura immateriale, è difficile studiare gli emozioni. Basta iniziare con la loro attenzione di ascolto, e il resto verrà.

  • Un emozione contiene informazioni su un bisogno che deve essere riempito
  • Le persone che non si occupano con le loro emozioni,  non hanno mai imparato a decifrare e possono sfuggire questi sentimenti spiacevoli con l’adozione di comportamenti di distrazione pericolosi che danneggiano il corpo (fumo-alcol-droghe ecc)
  • Quando non affrontiamo gli emozioni, l’informazione che trasmettono torna sempre, e questo potrebbe sfociare effetti psicologici, come la depressione o fisici come fino al cancro.

 Quindi ascoltate le vostre emozioni in quanto si passa un messaggio:
“ C’è qualcosa di sbagliato ed è necessario risolvere il problema”